Orario di apertura

Siamo aperti a pranzo domenica e festivi,
dalle 12,30 alle 15,00

Siamo aperti a cena tutti i giorni
dalle 20,00 alle 23,00

Giorno di chiusura: Lunedi

Prenotazioni e informazioni

Case sparse Li Mori,
Lizzanello, Lecce, 73023

email: villapina95@gmail.com
cell: +39 3355795901
tel: 0832654060

Social

Facebook
Instagram

Chi Siamo

Agriturismo Villa Pina: una storia tutta da vivere

Villa Pina è un’azienda agricola e agrituristica, iscritta nell’Elenco Regionale degli Operatori Agrituristici della Puglia, nata nel 1993 su un antico terreno di famiglia.  Negli anni ha sempre mantenuto intatti i valori che hanno contraddistinto la struttura fin dall’inizio: la genuinità e la tradizione. Un binomio indissolubile che è presente in ogni suo servizio.

La Nostra Storia

1993 – L’inizio

Villa Pina è un’azienda agricola e agrituristica, iscritta nell’Elenco Regionale degli Operatori Agrituristici della Puglia, che nasce nel 1993 su un antico terreno di famiglia. La nonna Giuseppina De Pascalis, farmacista di Lizzanello, lascia in eredità ai due figli farmacisti un terreno agricolo sul quale inizialmente viene fondata una ASD: associazione sportiva dilettantistica affiliata al CONI e dedicata all’equitazione, ai cavalli e al salto ostacoli.

1998 – Il Ristorante

Nel 1998 l’azienda cresce con un grosso investimento nell’acquisto di nuovi terreni e con l’inaugurazione del Ristorante. Nel frattempo lo sport equestre viene sospeso e si avvia una nuova attività di sport cinofilo: il vecchio maneggio in sabbia di fiume diventa un campo in erba attrezzato per l’addestramento e la preparazione dei cani di proprietà dei soci.

2000 – Le Camere

Le scuderie vengono trasformate in camere per gli ospiti: bilocali, monolocali e suites dotate di tutti i comfort: frigo bar, wifi, clima, bagno privato, accesso in piscina, parcheggio auto. Alla base di tutto, la produzione agricola rappresenta l’asse portante dell’azienda con i suoi 6 ettari di oliveto, ampie superfici dedicate alla coltivazione di ortaggi, un agrumeto, alberi da frutta. L’intera produzione viene impiegata nel ristorante agrituristico.

Oggi

Oggi la struttura è diventata un punto di riferimento per tutti gli ospiti in vacanza nel Salento in cerca di un angolo di relax